Agrigento, arresti della Squadra Mobile: presi 4 scafisti

Redazione

Agrigento

Agrigento, arresti della Squadra Mobile: presi 4 scafisti

di Redazione
Pubblicato il Mar 2, 2017
Agrigento, arresti della Squadra Mobile: presi 4 scafisti

Nella serata di ieri 01 marzo 2016, in questo capoluogo, personale della Squadra Mobile, a seguito di attività investigativa condotta nell’ambito dei reati concernenti l’immigrazione, ha arrestato due cittadini tunisini ISSAOUI Maher, di 29 anni e AIDI Maher, di 25 anni in quanto resisi responsabili del reato di reingresso illegale nel territorio dello Stato. I due immigrati, poiché già espulsi dal territorio nazionale , con provvedimenti emessi, rispettivamente dai Prefetti di Varese e Ravenna, rientravano prima della scadenza del termine, senza la prescritta autorizzazione del Ministro dell’Interno. Nel corso della medesima attività di indagine, i poliziotti della Squadra Mobile hanno sottoposto a fermo d’indiziato di delitto, di iniziativa, due scafisti, anch’essi tunisini, SHALBY Jamal di 21 anni e BELHAJ Mohamed di 29 anni i quali, secondo le risultanze investigative, avevano condotto l’imbarcazione che il 17 febbraio scorso aveva portato 32 cittadini tunisini dalle coste africane a quelle dell’isola di Lampedusa.
Dopo le formalità di rito, ISSAOUI e AIDI venivano associati alle camere di sicurezza della questura in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo, mentre SHALBY e BELHAJ venivano tradotti presso la Casa Circondariale di Agrigento, a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.

Loading…


Dal Web


  • Agrigento

    Blitz “Montagna”, pizzo sui migranti: “Spaventiamo tutti”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Un rullo compressore la mafia di Agrigento, "molto più pericolosa e seria", altro che quella palermitana, considerata inaffidabile. Di più, le cosche agrigentine, la loro prontezza e organizzazione "spaventa tutti". Non è solo una questione di prestigio. Si tratta soprattutto di affar..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    “Operazione Montagna”, la conferenza stampa alla Dda di Palermo

    di Redazione
    Pubblicato il 22 01 2018

    https://youtu.be/Bv32lBLBQW8..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    Operazione Montagna, colonnello Pellegrino: “Blitz sia segnale di fiducia nei confronti delle istituzioni”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Quindici capi mafia arrestati. Una cosca decapita. La famiglia mafiosa agrigentina che perde quote di vertici e di gregari. La strada però resta in salita. Perché la mafia agrigentina è una mafia che “risponde a un’ortodossia antica. È il fiore all’occhiello della mafia siciliana”. <..


  • Agrigento

    Operazione “Montagna”: a Favara comanda Pasquale Fanara

    Pubblicato il 22 01 2018

    Dall'operazione antimafia "Montagna" dei carabinieri del Comando provinciale di Agrigento che hanno eseguito 56 ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei vertici dei mandamenti e delle cosche di Cosa nostra dell'Agrigentino emergono importanti novità sugli assetti mafiosi territoriali e sul..


  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361