Agrigento, corso di pittura alla Biblioteca “La Rocca”

Agrigento, corso di pittura alla Biblioteca “La Rocca”

0
SHARE

Il Comune di Agrigento informa che, presso la biblioteca Franco La Rocca di piazzale Aldo Moro, è stato organizzato, per i mesi di giugno e luglio, un corso di disegno e pittura per bambini dai 6 ai 12 anni.

I laboratori, improntati sull’importanza formativa dell’esperienza artistica nella crescita e nello sviluppo armonico del fanciullo, si terranno tutti i martedì pomeriggio dalle ore 17,00 alle ore 18,30.

Il bambino conoscerà ed imparerà ad usare una nuova forma di linguaggio fatta di segni, forme e colori che lo porteranno ad affinare la propria sensibilità grazie alla forte partecipazione emotiva che implica la pratica delle arti visive.

La finalità dei laboratori è quella di creare uno spazio in biblioteca dove i bambini possano liberare la loro fantasia creativa.

A fine corso, le creazioni dei piccoli artisti verranno esposte all’interno della biblioteca comunale e ai giovani artisti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi alla biblioteca comunale “Franco La Rocca” contattando il numero telefonico 0922 590609.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *