Agrigento

Agrigento, Giovani Idee e Lumsa: si parla di politiche del lavoro al Grand Hotel Mosè

E’ in corso – al Grand Hotel Mosè di Agrigento – il meeting organizzato dall’associazione “Giovani Idee”, con il patrocinio della Lumsa, dal titolo “Politiche del Lavoro e Riforma sul sistema Regionale”. 

L’incontro-dibattito si concentra su temi di grande attualità: giovani, lavoro, crescita e sviluppo in una regione che non ha saputo cogliere al meglio le opportunità dei fondi strutturali dell’UE e la sua centralità nel mar Mediterraneo. Parteciperanno in qualità di relatori, nel primo panel, il professore Marco Evola – docente di diritto dell’UE alla Lumsa, e il dr. Giacomo Casalicchio, responsabile delle relazioni industriali, selezioni e formazione della PFE (Azienda con circa 4 mila dipendenti); nel secondo panel ci saranno l’on. Marco Falcone e l’europarlamentare Giovanni La Via.

“Abbiamo voluto mettere insieme esperti di legislazione europea, le imprese e i legislatori regionali sulla questione lavoro, vera e propria emergenza sociale con una platea prevalentemente giovanile che intende sviluppare il proprio talento nell’interesse della comunità, concludono Luca Iacolino e Roberto Sciacchitano.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top