Agrigento

Agrigento, morto nel giorno del suo compleanno l’avv. Giovanni Marino

E’ morto nel giorno del suo novantunesimo compleanno l’avvocato Giovanni Marino, storico esponente della Destra.

Marino, da sempre un “fedelissimo” di Giorgio Almirante fin dagli anni Sessanta, è stato deputato nazionale della tredicesima legislatura, dal 1996 al 2001, e fu uno dei fondatori dei Movimento sociale in Sicilia.

Originario di Aragona, è stato deputato regionale e nazionale per diverse legislature, vice presidente della Commissione provinciale di controllo di Agrigento, Consigliere comunale di Aragona, consigliere comunale di Agrigento, e segretario provinciale del Movimento Sociale Italiano di Agrigento, poi Alleanza Nazionale.

Giovanni Marino è ricordato per la dedizione, senza riserve, alla professione e all’ impegno politico, per l’ onestà e la rettitudine, per la disponibilità al confronto democratico e per la cura dei rapporti umani.

I funerali saranno celebrati domani ad Agrigento, nella chiesa del Villaggio Peruzzo, alle ore 15.30. Alla famiglia Marino le condoglianze da parte del gruppo edizioni Grandangolo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top