Agrigento

Agrigento, paura per le condizioni del Viadotto Morandi: foto e video shock

Tornano a destare non poche preoccupazioni – a maggior ragione dopo la tragedia avvenuta nelle ultime ore sulla A14 a Camerano – le condizioni del Viadotto Morandi, il ponte che collega la città di Agrigento a Porto Empedocle. 


A sollevare il caso ci ha pensato l’associazione ambientalista MareAmico che, per la seconda volta in pochi mesi, ha effettuato un sopralluogo denunciando “gravi criticità” sulla struttura documentando il tutto con immagini e video davvero impressionanti.

Il viadotto, già nel recente passato, è stato interessato da alcuni lavori di manutenzione e potenziamento che ha causato la chiusura al traffico per i mezzi pesanti e il restringimento di una parte di carreggiata.

Anche il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, intervistato ieri dal TG1 ha auspicato un intervento immediato da parte dell’Anas: “Rivendichiamo con forza un intervento immediato. Si sappia che molti nostri concittadini non transitano il ponte ma fanno vie alternative per raggiungere la parte occidentale della nostra provincia per paura.”

L’Anas, d’altra parte, ha dichiarato che il Ponte è costantemente monitorato e che può reggere al peso per cui è stato testato. Sono previsti, a detta di Anas, lavori sulle travi laterali anche se mancano diverse settimane per l’aggiudicazione dei lavori.

Loading…

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top