Agrigento

Agrigento, ripresa questa mattina la raccolta dei rifiuti

Autocompattatori nuovamente in azione questa mattina ad Agrigento e in tutti gli altri 7 Comuni della provincia dove la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti è effettuato dalle ditte del Raggruppamento temporaneo di imprese.

Venerdì erano infatti scadute le ordinanze che autorizzavano i comuni a conferire presso la discarica di Siculiana gestita dalla Catanzaro costruzioni.

A seguito della nuova ordinanza emessa lo scorso 14 gennaio dal Presidente della Regione Crocetta, la stessa Catanzaro aveva subordinato l’autorizzazione ai conferimenti alla sottoscrizione di un nuovo contratto che comprenda tutti gli  adempimenti agli obblighi di legge che riguardano la sicurezza dei lavoratori e le normative sanitarie.

Tra venerdì sera e sabato mattina, i tecnici dei Comuni del Raggruppamentotemporaneo di imprese hanno predisposto e formalizzato i nuovi contratti inviandoli alla Catanzaro costruzioni che ha conseguentemente autorizzato i conferimenti che stanno riprendendo gradualmente in tutti i comuni, esclusi, al  momento Porto Empedocle e Grotte.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top