Agrigento: “Statuto Siciliano, un patto dimenticato?”, giovedì al Museo Archeologico

Agrigento: “Statuto Siciliano, un patto dimenticato?”, giovedì al Museo Archeologico

0
SHARE

Nell’ambito delle manifestazioni culturali organizzate per il 70° anniversario dello Statuto Siciliano,  giovedì 9 giugno 2016 alle ore 17.30  avrà luogo nella sala conferenze del Museo Archeologico “Pietro Griffo” il convegno dal titolo “Statuto Siciliano – un patto dimenticato? . L’evento è stato promosso dalla Dr. Gabriella Costantino, direttrice del Museo, e dal Dr. Giuseppe Petix, Presidente Provinciale AICS di Agrigento.

Interverranno al convegno la direttrice del Museo Gabriella Costantino, il Presidente dell’AICS di Agrigento  Giuseppe Petix,  lo Storico Gaetano Allotta,  il Docente Ordinario di Economia Aziendale dell’Università di Palermo  Massimo Costa e il presidente dell’Associazione Culturale Arkos   Salvatore Fanara.

Per gentile concessione dell’Assemblea Regionale Siciliana durante la manifestazione sarà proiettato in anteprima il docu-film “Era di maggio”, realizzato, per il 70° anniversario dello Statuto Siciliano, da Giuseppe De Michele, Laura Salamone e Giorgio Musolino. Saranno distribuiti i cataloghi prodotti dall’ARS in occasione della mostra realizzata in occasione dell’anniversario dello Statuto.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY