Agrigento, termini presentazione delle liste dei candidati alle elezioni

Agrigento, termini presentazione delle liste dei candidati alle elezioni

0
SHARE

Venerdì, 1 maggio, scatta il termine per la presentazione delle liste dei candidati al Consiglio comunale e delle collegate candidature a sindaco. Il termine di presentazione è stato fissato per le ore 12,00 di mercoledì 6 maggio 2015.

In base a quanto stabilito dalla circolare n° 6260 del 23 aprile scorso dell’Assessorato Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, però la presentazione delle liste delle candidature dovrà avvenire nelle normali ore d’ufficio e pertanto, i giorni 1, 2 e 3 maggio 2015 gli uffici rimarranno chiusi. Conseguentemente la circolare precisa che i giorni utili alla presentazione delle liste saranno lunedì 4, martedì 5 (nelle ore d’ufficio) e mercoledì 6 maggio 2015, si ribadisce, sino alle ore 12,00.

La presentazione avverrà presso la segreteria generale del Comune. Entro il 6 maggio, inoltre, il segretario comunale trasmette alla commissione elettorale circondariale le liste dei candidati al Consiglio comunale e delle collegate candidature.

Si comunica, inoltre, che dal 7 al 12 maggio 2015, potrà avvenire la presentazione alla Commissione elettorale comunale la domanda per l’iscrizione nell’elenco delle persone idonee all’ufficio di scrutatore. Infine, si ritiene doveroso comunicare che ad oggi gli iscritti nelle liste elettorali, aventi diritto al voto per le amministrative del 31 maggio p.v., sono complessivamente 42.2556 dei quali 12594 iscritti all’Aire.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY