Caltanissetta, nasce un nuovo movimento politico-culturale #LalternativaGiovane.

Redazione

Politica

Caltanissetta, nasce un nuovo movimento politico-culturale #LalternativaGiovane.

di Redazione
Pubblicato il Gen 26, 2017
Caltanissetta, nasce un nuovo movimento politico-culturale  #LalternativaGiovane.

E’ stata costituita stamattina a Caltanissetta l’associazione politico-culturale #LalternativaGiovane.

La nuova realtà associativa ha lo scopo di essere un laboratorio di idee e di dare voce ai giovani dai 18 ai 40 anni che non si riconoscono nell’attuale sistema politico siciliano o che in esso non trovano il giusto spazio e che intendano partecipare attivamente alla vita politica della Sicilia.

Soci fondatori sono il milocchese Denis Sottile, il nisseno Marco Gloria e l’agrigentino Giuseppe Milano.

#LalternativaGiovane nasce dall’idea che il futuro della Sicilia debba essere pensato, progettato e costruito dai giovani e con nuove e giovani idee, per questo la nostra associazione, pur essendo aperta al contributo di tutti, darà spazio ai giovani dai 18 ai 40 anni che vorranno essere parte attiva della vita politica siciliana”, questo il pensiero di Denis Sottile.

Abbiamo già sviluppato dei punti programmatici che riteniamo utili per lo sviluppo economico-sociale della nostra Regione che divulgheremo sui social e sugli organi di stampa, che proporremo ai politici seriamente interessati e che cercheremo di portare nelle sedi istituzionali con quei giovani che li condivideranno e che vorranno cimentarsi alle future tornate elettorali”, aggiunge Marco Gloria.

L’associazione non è un movimento giovanile di alcun partito, né tantomeno uno dei molti movimenti di antipolitica. Vogliamo soltanto umilmente dare il nostro contributo per cercare di risolvere i problemi della nostra gente, al di ogni ideologia.

Crediamo fermamente che debbano essere le nuove generazioni a progettare l’avvenire della Sicilia e a governarla. Chiunque potrà associarsi gratuitamente contattandoci sui nostri profili social “#LalternativaGiovane ”, conclude Giuseppe Milano.

Nei prossimi giorni la presentazione ufficiale dell’associazione.


Dal Web


  • Politica

    M5S, stasera i nomi dei candidati al Parlamento: chi corre in provincia di Agrigento

    Pubblicato il 21 01 2018

    Erano tre le preferenze che ciascun iscritto poteva esprimere nei confronti di un candidato. Un sistema sicuramente innovativo nel panorama democratico italiano che - però - ha presentato anche alcune problematiche “tecniche”: soprattutto nelle prime ore di mercoledì - primo giorno di votazion..

    Continua a Leggere

  • Politica

    Porto Empedocle, secondo giorno di sciopero degli operatori ecologici

    Pubblicato il 21 01 2018

    Niente raccolta dei rifiuti a Porto Empedocle per il secondo giorno di fila: non c’è stata la fumata bianca dopo l’incontro - avvenuto nella mattinata di ieri - tra il primo cittadino Ida Carmina e i lavoratori che protestano per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Secondo giorno di sciope..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361