Campionati italiani indoor, bronzo, nel giavellotto, per Giusi Parolino

Redazione

Agrigento

Campionati italiani indoor, bronzo, nel giavellotto, per Giusi Parolino

di Redazione
Pubblicato il Mar 1, 2016
Campionati italiani indoor, bronzo, nel giavellotto, per Giusi Parolino

Record di presenze quest’anno, 1539 iscritti e 374 club diversi con risultati di grande rilievo, ai Campionati italiani Indoor del lancio del giavellotto. Registrati 8 nuovi primati italiani e 31 migliori prestazioni nazionali di categoria.

In attesa dei Campionati europei indoor e invernali «lanci lunghi» che si svolgeranno ad Ancona dal 29 marzo al 3 aprile, in una gara appassionante grazie alla presenza di 22 atlete e resa incerta e difficile a causa di un forte vento che ha attraversato tutta l’Italia a 100 km all’ora l’agrigentina Giusi Parolino ha conquistato la medaglia di bronzo nella finale nazionale.

«E’ la prima volta – dice Parolino – che partecipo ad una gara di lanci lunghi invernali. Per me è stata un’esperienza nuova ma molto bella perché ha messo a dura prova la mia capacità di lancio in quanto disputata in febbraio periodo dedicato soltanto alla preparazione e non alle gare, ma se tutto va bene il 29 marzo ritornerò nelle pedane di Ancona a lanciare il giavellotto ai Campionati Europei indoor e lanci lunghi con i colori dell’Italia».


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361