Canicattì, lo “Juventus Club Doc” ospita Beppe Furino

Canicattì, lo “Juventus Club Doc” ospita Beppe Furino

Condividi
Beppe Furino

Allo Juventus Club DOC “A. Del Piero” di Canicattì continuano gli incontri con le vecchie glorie del passato. Dopo la recente visita di Roberto Bettega, domani 18 novembre sarà la volta di Beppe Furino, che si intratterrà a pranzo in un noto locale della città. Il Presidente Damir Tardino invita tutti i soci a partecipare.

Nel primo pomeriggio ospite al Club di Caltanissetta, dove saluterà i soci del Presidente Lillo Rizza. In serata appuntamento a Enna col Presidente Ugo Di Bella, per l’inaugurazione del Club dedicato proprio a Furino.

Di origini meridionali, era un mediano aggressivo, infaticabile e duro nei contrasti. Insieme a Govanni Ferrari e Virginio Rosetta, detiene il record di campionati italiani vinti (8), l’unico a ottenerli con la stessa squadra: la Juventus, dove militò un quindicennio (dal 1969 al 1984), per un totale di 528 presenze. Nel ‘76 con la partenza di Anastasi, “Furia-furin-furetto” ereditò la fascia di capitano (8 anni), vivendo in gran parte l’epopea del vittorioso ciclo di Trapattoni

Vinse anche 2 coppe di lega, la coppa Uefa e la coppa delle Coppe; disputò 2 finali di coppa Campioni (Ajax e Amburgo); mentre con la maglia della Nazionale Italiana fu finalista al campionato del mondo Messico 70.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *