Cavalli in stalle abusive, 2 persone denunciate

Redazione

Ultime Notizie

Cavalli in stalle abusive, 2 persone denunciate

di Redazione
Pubblicato il Set 16, 2017
Cavalli in stalle abusive, 2 persone denunciate

Otto cavalli sono stati scoperti e sequestrati durante controlli in tre locali adibiti a stalle abusive nella zona di via Palermo ai quali ha preso parte personale del Nucleo Operativo Italiano per la Tutela degli Animali di Trapani. Nel primo, un fabbricato rurale, gli agenti ne hanno trovati tre, utilizzati verosimilmente in corse clandestine. Gli animali erano privi di certificazione di proprieta’ e sanitaria. Gli agenti hanno anche sequestrato farmaci per migliorare le loro prestazioni e denunciato il proprietario per maltrattamento su animali. Gli animali sono stati dunque sequestrati e saranno affidati al Nucleo Operativo Italiano per la Tutela degli Animali. Nel secondo locale sono stati trovati due cavalli privi di microchip e in evidente stato di abbandono. Altri tre cavalli, con microchip, privi di qualsiasi documentazione sanitaria e di proprieta’ e che secondo gli investigatori pronti per essere macellati, sono stati scoperti in un locale dove c’era anche attrezzatura per la macellazione ed un banco frigorifero pieno di carne equina appena macellata e diretta alla probabile vendita. La carne, anch’essa sequestrata, e’ stata distrutta. Il proprietario e’ stato denunciato per maltrattamento di animali e macellazione clandestina


Dal Web


  • Ultime Notizie

    Blitz “Montagna”, pizzo sui migranti: “Spaventiamo tutti”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Un rullo compressore la mafia di Agrigento, "molto più pericolosa e seria", altro che quella palermitana, considerata inaffidabile. Di più, le cosche agrigentine, la loro prontezza e organizzazione "spaventa tutti". Non è solo una questione di prestigio. Si tratta soprattutto di affar..

    Continua a Leggere

  • Ultime Notizie

    “Operazione Montagna”, la conferenza stampa alla Dda di Palermo

    di Redazione
    Pubblicato il 22 01 2018

    https://youtu.be/Bv32lBLBQW8..

    Continua a Leggere

  • Ultime Notizie

    Operazione Montagna, colonnello Pellegrino: “Blitz sia segnale di fiducia nei confronti delle istituzioni”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Quindici capi mafia arrestati. Una cosca decapita. La famiglia mafiosa agrigentina che perde quote di vertici e di gregari. La strada però resta in salita. Perché la mafia agrigentina è una mafia che “risponde a un’ortodossia antica. È il fiore all’occhiello della mafia siciliana”. <..


  • Ultime Notizie

    Operazione “Montagna”: a Favara comanda Pasquale Fanara

    Pubblicato il 22 01 2018

    Dall'operazione antimafia "Montagna" dei carabinieri del Comando provinciale di Agrigento che hanno eseguito 56 ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei vertici dei mandamenti e delle cosche di Cosa nostra dell'Agrigentino emergono importanti novità sugli assetti mafiosi territoriali e sul..


  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361