PRIMO PIANO

Colpi di pistola nel parcheggio vicino: chiusa 15 giorni nota discoteca

È stata sospesa per 15 giorni l’attività della discoteca ECS Dogana, il locale all’interno della “Vecchia Dogana” di via Dusmet: dopo i fatti accaduti la notte dello scorso 11 marzo, quando un uomo esplose due colpi d’arma da fuoco all’indirizzo di uno scooter parcheggiato all’esterno della discoteca, il Questore di Catania Giuseppe Gualtieri ha applicato la disposizione dell’ormai noto art. 100 del TULPS che tutela la sicurezza dei cittadini e l’ordine pubblico da qualunque turbativa che possa ricondursi a un pubblico esercizio.

Le investigazioni sul grave fatto sono state condotte dagli agenti della Squadra Mobile che, dopo essere risaliti al proprietario dello scooter, hanno effettuato serrate indagini che hanno permesso di individuare il responsabile della sparatoria che adesso deve rispondere dei reati di detenzione e porto illegale di arma da fuoco, spari in luogo pubblico e danneggiamento aggravato.

A motivo del gesto, l’indagato ha riferito il diniego a far accesso gratuitamente al locale oppostogli dal “buttafuori”, un rifiuto che ha tentato di aggirare cercando di rivolgendosi direttamente a uno dei proprietari della discoteca – a cui appartiene il veicolo preso di mira dallo sparatore – il quale non lo avrebbe ricevuto.

Rilevante anche il comportamento del proprietario dello scooter rimasto danneggiato da uno dei due colpi esplosi dall’indagato: nonostante fosse stato informato immediatamente dell’accaduto, infatti, non ha sporto alcuna denuncia e ciò anche in considerazione dell’estrema gravità del fatto.

Il provvedimento è stato eseguito lo scorso 17 marzo dal personale della Squadra di Polizia Amministrative della Divisione Polizia Amministrativa della Questura.

Inoltre, è stato disposto un ulteriore provvedimento di sospensione della licenza della durata di tre giorni, per l’inosservanza delle prescrizioni di esercizio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top