Crocetta, dopo le intimidazioni, nomina Maria Grazia Brandara commissario straordinario Irsap

Crocetta, dopo le intimidazioni, nomina Maria Grazia Brandara commissario straordinario Irsap

0
SHARE
Mariagrazia Brandara, commissario Irsap

Maria Grazia Elena Brandara , in atto commissario ad acta dell’Istituto regionale per lo sviluppo delle attività produttive, è stata nominata commissario straordinario dello stesso ente fino alla ricostituzione degli ordinari organi di amministrazione dell’Istituto e, comunque, per un periodo non superiore a mesi sei.

Il provvedimento è del presidente della Regione, Rosario Crocetta, che ieri ha firmato il relativo decreto.

Proprio Maria Grazia Elena Brandara qualche giorno fa è stato oggetto di una intimidazione con l’invio di due proiettili di fucile al suo indirizzo e con una missiva significativa: “Brandara come Antoci”.

E proprio l’altro ieri su sollecitazione della stessa Brandara, Irsap ed ex Asi sotto finiti sotto controllo da parte della Regione siciliana. “Bilanci ed atti gestionali dei disciolti Consorzi Asi in liquidazione e degli uffici periferici dell’ Irsap verranno passati al setaccio da una Commissione che si occuperà dello svolgimento di una ispezione straordinaria, finalizzata a acquisire informazioni e dettagli nonché accertare eventuali violazioni di legge che abbiano potuto produrre danni erariali”.

Lo aveva annunciato l’assessore regionale delle Attività produttive Mariella Lo Bello, accogliendo una istanza del commissario ad acta Mariagrazia Brandara che nei giorni scorsi aveva perfino sollecitato questo intervento dopo essere stata destinataria di una intimidazione.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *