Differenziata a Porto Empedocle e Realmonte: ripresi incontri con cittadini

Redazione

Porto Empedocle

Differenziata a Porto Empedocle e Realmonte: ripresi incontri con cittadini

di Redazione
Pubblicato il Gen 25, 2017
Differenziata a Porto Empedocle e Realmonte: ripresi incontri con cittadini

Sono ripresi ieri gli incontri pubblici con i cittadini/utenti, nell’ambito della campagna di comunicazione lanciata dall’Aro “Vigata – Scala dei Turchi” e denominata “Da stasera uscite separati”.
Ieri pomeriggio l’incontro si è svolto nell’aula consiliare del Municipio di Realmonte dove gli amministratori locali e i rappresentanti della società Achab, sono tornati a discutere con i cittadini-utenti, i dettagli delle nuove modalità operative di gestione dei rifiuti in casa e presso gli esercizi commerciali che sono iniziate da poco più di un mese a Realmonte e da una settimana circa a Porto Empedocle.
Questa sera, un analogo incontro è in programma a Porto Empedocle, al Cinema Mezzano sempre alle 17.
Nel corso di entrambi gli incontri, viene dato più spazio agli aspetti tecnici del progetto, legati sia al nuovo servizio che verrà gestito dalle ditte Iseda, Icos ed Ecoin, sia ai benefici della raccolta differenziata più in generale.
Intanto, sempre in tema di raccolta differenziata a Porto Empedocle e Realmonte, viene costantemente aggiornato il nuovo sito web www.differenziatavigata-scaladeiturchi.it a disposizione di chiunque voglia informazioni e chiarimenti sul nuovo porta a porta. Il sito è stato realizzato proprio per creare un contatto quanto più immediato possibile tra cittadini e aziende per ottenere risposte personalizzate ai diversi tipi di dubbi che possono sorgere al momento dell’avvio di un nuovo servizio.


Dal Web


  • Porto Empedocle

    M5S, stasera i nomi dei candidati al Parlamento: chi corre in provincia di Agrigento

    Pubblicato il 21 01 2018

    Erano tre le preferenze che ciascun iscritto poteva esprimere nei confronti di un candidato. Un sistema sicuramente innovativo nel panorama democratico italiano che - però - ha presentato anche alcune problematiche “tecniche”: soprattutto nelle prime ore di mercoledì - primo giorno di votazion..

    Continua a Leggere

  • Porto Empedocle

    Porto Empedocle, secondo giorno di sciopero degli operatori ecologici

    Pubblicato il 21 01 2018

    Niente raccolta dei rifiuti a Porto Empedocle per il secondo giorno di fila: non c’è stata la fumata bianca dopo l’incontro - avvenuto nella mattinata di ieri - tra il primo cittadino Ida Carmina e i lavoratori che protestano per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Secondo giorno di sciope..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361