Catania

Droga: coltivava 54 piante di cannabis, uomo arrestato

di Redazione
Pubblicato il Set 22, 2016
Droga: coltivava 54 piante di cannabis, uomo arrestato

Una piantagione con 54 arbusti di canapa indiana è stata scoperta insieme a cinque chili di marijuana già essiccata dai carabinieri a Guardia mangano, frazione di Acireale (Ct), in un terreno di proprietà di un operaio di 45 anni, Rosario Messina, che è stato arrestato per coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Nella proprietà oltre alle piante, alte in media 2,50 metri ed in parte nascoste tra la vegetazione, e la droga già essiccata, i carabinieri hanno trovato 600 grammi di semi di cannabis ancora da interrare e due bilancini elettronici di precisione.

La droga, dopo gli esami di routine da parte degli specialisti comando provinciale, sara’ distrutta. L’arrestato e’ stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.


Dal Web


  • Catania

    Agrigento, processo “Discount”: i prestanome farlocchi di Peppe Burgio, i soldi per lo yacht e quelli sottratti ai lavoratori

    Pubblicato il 18 12 2017

    E’ ripresa questa mattina davanti al collegio di giudici presieduto da Luisa Turco (a latere Giuseppe Miceli e Vito Genna) l’udienza del processo “Discount” che vede l’imprenditore empedoclino Giuseppe Burgio - l’ex re della distribuzione alimentare in provincia - accusato di ban..


  • Catania

    Agrigento, premio Assostampa a Concetta Rizzo, Franz La Paglia e Davide Lorenzano

    Pubblicato il 18 12 2017

    Sono Franz La Paglia, Concetta Rizzo e Davide Lorenzano i vincitori del Premio Assostampa 2017, giunto quest'anno alla quinta edizione. I destinatari del prestigioso riconoscimento, assegnato dalla sezione di Agrigento del sindacato unitario dei giornalisti, sono stati scelti per meriti profes..


  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361