Fognatura chiusa ai morosi, Firetto a Girgenti Acque:” Fermatevi!”

Fognatura chiusa ai morosi, Firetto a Girgenti Acque:” Fermatevi!”

0
SHARE
Firetto discute con i cronisti

Lillo Firetto
Lillo Firetto
“Una gravissima e cabarettistica intenzione quella di disconnettere l’allaccio degli scarichi fognari alla rete pubblica fognaria. Girgenti Acque deve immediatamente abbandonare questa pratica!”. Con queste ferme e dure parole, il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, interviene in scivolata sull’Ente gestore del servizio idrico, Girgenti Acque, reo di interrompere gli allacci degli scarichi fognari, degli utenti morosi, alla rete pubblica fognaria.

girgenti acqueIn verità, Girgenti Acque aveva annunciato questa iniziativa lo scorso 16 Settembre motivando, tramite una nota inviata agli organi di informazione, le proprie scelte così: ” L’interruzione del rapporto di utenza, sia che avvenga per scelta dell’utente (disdetta), sia che avvenga d’ufficio per inadempimento dell’utente, comporta l’interruzione della fornitura dell’intero servizio idrico integrato. Quindi non soltanto dell’acqua, ma anche del servizio di fognatura e di depurazione.
Gli utenti che rubano l’acqua e/o usufruiscono abusivamente dei servizi di fognatura e depurazione danneggiano l’intera collettività, perché fanno pagare l’acqua ed i servizi di cui godono illegalmente, agli utenti che pagano regolarmente la bolletta. Saranno ricercati e denunciati tutti gli utenti che scaricano reflui in pubblica fognatura provenienti da immobili non allacciati o comunque non alimentati dalla rete idrica. Infatti, chi non utilizza l’acqua dell’acquedotto pubblico ma scarica comunque in fognatura, è parimenti un utente abusivo per i servizi di fognatura e depurazione.”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *