Catania

Ius soli: corteo Forza nuova a Catania, tensione con Antagonisti

Momenti di tensione oggi pomeriggio a Catania nel corso del corteo organizzato dal movimento politico “Forza nuova” nell’ambito delle iniziative contro le politiche finanziarie del governo sull’istruzione.
Un gruppo di circa 50 persone, appartenenti all’area anarco-insurrezionalista ha cercato di contrastare lo svolgimento del corteo preventivamente autorizzato.

Lungo il percorso, in prossimità della Villa Bellini, le forze dell’ordine hanno impedito al gruppo antagonista di ostacolare il regolare svolgimento del corteo mediante un’ordinaria azione di contenimento che ha consentito di scongiurare ogni contatto fra i gruppi di opposta tendenza. Prima che la manifestazione avesse inizio, personale della Digos aveva controllato e denunciato due giovani, trovati con alcuni bastoni e tre caschi. Il corteo ha svolto regolarmente il percorso prestabilito fino a piazza Università, dove ha avuto luogo un breve comizio conclusivo del segretario nazionale di Forza nuova, Roberto Fiore.
mi-piace

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top