Agrigento

La Camera di commercio rientra nel Consorzio Universitario della provincia di Agrigento

di Redazione
Pubblicato il Lug 1, 2016
La Camera di commercio rientra nel Consorzio Universitario della provincia di Agrigento

Il Consiglio camerale, nella seduta di ieri sera, ha deliberato di rientrare nel Consorzio Universitario della provincia, mantenendo la dotazione finanziaria finora assicurata.

Con tale decisione, che sarà formalizzata non appena i provvedimenti saranno esecutivi, la Camera di Commercio di Agrigento conferma la sua ferma volontà di continuare a sostenere la presenza dell’Università in provincia di Agrigento, ritenendo strategica la sua partecipazione nel Cupa nell’interesse del mondo economico e produttivo, delle nuove generazioni e di tutta la comunità locale.

“L’auspicio che mi sento di formulare in questo momento – sottolinea il presidente Vittorio Messina  – è che dopo il rientro della Camera di Commercio  si possa registrare anche quello del Libero Consorzio dei comuni agrigentini in modo da ricostituire la compagine societaria originaria alla quale aggiungere altre significative presenze pubbliche  e private per un rilancio della formazione universitaria nella nostra provincia”.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361