La ceramica artistica di Sciacca all’Icmea

Redazione

Sciacca

La ceramica artistica di Sciacca all’Icmea

di Redazione
Pubblicato il Giu 20, 2018
La ceramica artistica di Sciacca all’Icmea

La ceramica artistica delle città italiane di antica tradizione, tra cui Sciacca, si fa conoscere a un pubblico di professionisti, stampa specializzata, studiosi. L’occasione è ICMEA in Italy – International Meeting & Educational Tour, il convegno itinerante per diverse regioni italiane organizzato dall’Ente Culturale Operae Milò in collaborazione con ICMEA (International Ceramic Magazine Editors Association) e AiCC (Associazione Italiana Città della Ceramica).

Il sindaco di Sciacca e vicepresidente nazionale dell’Aicc Francesca Valenti ha partecipato alla prima tappa siciliana che ha previsto incontri ieri a Caltagirone e oggi a Nicolosi: “Un’iniziativa molto interessante, che allarga gli orizzonti, promuove la nostra arte oltre gli attuali confini, unisce le città della ceramica, ci dà conoscenze su nuovi strumenti di crescita e valorizzazione”.

 

ICMEA in Italy – International Meeting & Educational Tour prevede tappe in: Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Puglia, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto, con sessioni di seminari che proporranno interventi di esperti italiani e internazionali. I seminari toccheranno i seguenti temi: La comunicazione nella ceramica. Riviste e nuovi media; Attualità dei concorsi e delle mostre mercato; Le Strade della Ceramica, reti e gemellaggi; Formazione e Ricerca. Confronto Italia-Mondo; Scultura Ceramica Contemporanea.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04