Cronaca

Lampedusa, scossa di terremoto nella notte: nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata dall’Istituto nazionale di geologia e vulcanologia poco dopo la mezzanotte al largo di Lampedusa.
La scossa è stata percepita alle 00.30 sull’isola di Lampedusa. Il terremoto è stato localizzato in mare aperto a una profondità di 16 chilometri.
Anche gli abitati dell’isola hanno sentito il tremore. Molti si trovavano in strada per la celebrazione della festa della Madonna di Porto Salvo. Non si segnalano, per il momento, danni a persone o cose.
Altre scosse sono state registrate dall’Ingv in mare attorno alla Sicilia. Alle ore 04,13 un’altra scossa di magnitudo 2.2 è stata percepita dai sismografi in mare, nel Tirreno Meridionale, con l’ipocentro a 137 chilometri.
Alle ore 05,45 un nuovo sisma di magnitudo 2.3 è stato registrato sulla costa ragusana ad una profondità di 14 chilometri. Il terremoto è stato localizzato a 55 chilometri a sud di Modica.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top