Agrigento

Libero Consorzio, nominata commissione elettorale: si vota il 26 febbraio?

Le elezioni per il Libero Consorzio sono state fissate, anche se l’Ars sta cercando in tutti i modi di rinviare la data, per il 26 febbraio. 

L’assessorato regionale agli Enti Locali ha individuato la commissione elettorale che dovrà occuparsi delle procedure di accettazione delle candidature oltre che alla programmazione concreta delle elezioni.

Pietro Rizzo, segretario generale del Comune di Agrigento, è stato nominato presidente mentre Domenico Sinagulia sarà segretario. Gli altri componenti sono: Gabriele Pecoraro, segretario generale a Favara, e Domenico Tuttolomondo, segretario generale del Comune di Canicattì.

Le candidature, che dovranno pervenire entro e non oltre il 5 febbraio, sono al momento in una fase di stallo. L’unico nome, al momento, che potrebbe essere protagonista di una inaspettata ascesa nel ruolo di presidente è quello di Lillo Firetto, sindaco di Agrigento.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top