Apertura

Licata, abusi sessuali in comunità: 10 anni a Grillo

Carmelo Angelo Grillo, 51 anni, uno degli imputati, forse il principale, della vicenda degli abusi sessuali nei confronti degli ospiti di comunità di accoglienza per minorati psichici e minorenni “Libero Gabbiano” e “Arcobaleno” di Licata, è stato nuovamente condannato a 10 anni e 2 mesi di reclusione.
Il verdetto è stato emesso dai giudici della terza sezione penale della Corte di appello di Palermo.
In primo grado il giudice Stefano Zammuto del Tribunale di Agrigento nel procedimento che si è svolto col rito abbreviato lo aveva condannato alla stessa pena.
La vicenda è del settembre 2014 e venne fuori dopo la denuncia di una responsabile che ascoltò le rivelazioni di una ragazzina. Subito dopo partì l’inchiesta della polizia sotto il coordinamento dei Pubblici ministeri Salvatore Vella e Simona Faga.
Abusi sessuali ripetuti nei confronti di disabili psichici e minorenni di cui, invece, avrebbe dovuto prendersi cura.
mi-piace

Loading…

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top