Licata

Licata: Cambiano richiama l’assessore Ripellino e ottiene il sostegno di “Licata Futura”

A seguito del chiarimento  politico avvenuto la scorsa settimana, nella giornata di ieri, con l’adozione della propria determina n° 21, il Sindaco Angelo Cambiano, ha formalmente reintegrato la Giunta rinominando assessore del Comune di Licata il dottor Vincenzo Ripellino.  


Con lo stesso provvedimento, il Sindaco, nel dare atto della ricomposizione della Giunta, ha confermato anche le deleghe precedentemente assegnate a tutti gli assessori in carica ed al rientrante, all’assessore Ripellino incaricato a curare seguenti materie:  personale comunale, polizia municipale, contrasto al randagismo, sistemi informativi e telecomunicazioni, trasporti e viabilità, beni culturali e archeologici, depuratore comunale, risorse idriche, problematiche ambientali.

Il clima politico, in vista della mozione di sfiducia annunciata dal segretario del Pd Massimo Ingiaimo per il mese di giugno, è rovente. Proprio in estate l’amministrazione Cambiano spegnerà la seconda candelina dall’insediamento e – nelle logiche di maggioranza – avere il sostegno politico è fondamentale. Il reintegro di Ripellino – in tal senso – costituisce per l’amministrazione una boccata d’ossigeno con il conseguente ri – appoggio di “Licata Futura”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top