Apertura

Licata: tenta rapina chiudendo in bagno la padrona di casa, arrestato pregiudicato

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Campobello di Licata, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato Francesco Ventura, 60 anni, carpentiere di Catania, già ben noto alle Forze dell’Ordine poiché resosi responsabile dei reati di sequestro di persona, rapina aggravata, furto in abitazione e lesioni personali.

In particolare i Militari dell’Arma, bloccavano il 60enne catanese, il quale, allo scopo di svaligiare un’abitazione di un 40enne bracciante agricolo di Campobello di Licata, vi si introduceva all’interno mediante l’effrazione della serratura della porta d’ingresso.

Il malvivente, una volta introdottosi all’interno dell’abitazione e accortosi della presenza in casa di una minorenne figlia del proprietario, la quale in quel momento si trovava in bagno sotto la doccia, al fine di proseguire nel suo intento criminoso, chiudeva la porta del bagno a chiave impedendole di uscire.

A quel punto la ragazza, accortasi della presenza di estranei in casa, riusciva ad avvisare telefonicamente il padre, il quale sopraggiungeva sul posto unitamente ad altri familiari e sorprendendo il 60enne catanese con cui innescavano una breve colluttazione, a seguito della quale il Ventura veniva bloccato e immediatamente dopo consegnato ai Militari dell’Arma che nel frattempo erano prontamente sopraggiunti sul posto in seguito ad una segnalazione telefonica sul 112.

Buona parte della refurtiva, tra cui orologi, personal computer ed altri monili in oro, veniva recuperata e restituita ai legittimi proprietari. A quel punto i Carabinieri ammanettavano il soggetto e lo conducevano presso la Caserma dei Carabinieri di Campobello di Licata.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva associato alla Casa Circondariale di Agrigento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top