Maltempo: situazione critica a Ribera con strade allagate; chiuso il ponte Verdura...

Maltempo: situazione critica a Ribera con strade allagate; chiuso il ponte Verdura (rischio esondazione)

Condividi
Il ponte Verdura allagato

E’ stata chiusa la strada statale 115, all’altezza del fiume Verdura, a Ribera.

La decisione, in via precauzionale, e’ stata presa dall’Anas. Sul posto, in entrambi i sensi di marcia, sono presenti le pattuglie della polizia Stradale. Il traffico è completamente paralizzato perchè non è possibile deviare la circolazione stradale lungo la strada per Lucca Sicula. Strada che veniva utilizzata quando il viadotto venne chiuso a seguito del crollo di mezza carreggiata.

La strada per Bivona, Lucca Sicula e Villafranca e’ invasa da cumuli di detriti e di fanghiglia. Sul posto, cercando di fare in fretta a liberarla, per riaprirla al traffico, sono presenti le squadre dei vigili del fuoco e della Protezione civile del Libero consorzio. Al momento, la polizia Stradale invita a tornare indietro se non ci sono urgenze di spostamento. Il fiume Verdura si e’ notevolmente ingrossato e rischia di esondare. Viene sistematicamente controllato dai gruppi della Protezione civile.

Criticità a Ribera dove questa mattina, causa le forti piogge, alcune strade interne e un tratto della statale 115 che collegano Ribera a Caltabellotta risultano allagate. Si ha notizia di un cedimento della sede stradale di via Amendola in prossimità del Palazzo di Giustizia. Attivata anche la Protezione civile del Libero Consorzio provinciale che si è mobilitato per assistere l’Ente riberese nell’affrontare la situazione.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *