Naro: mercato annullato e differenziata stoppata. A pochi giorni da San Calogero è allarme

Gabriele Terranova

Cronaca

Naro: mercato annullato e differenziata stoppata. A pochi giorni da San Calogero è allarme

Come Naro, anche diversi altri comuni dell'agrigentini si trovano in difficiltà a gestire l'ennesima emergenza che si verifica alle porte della stagione estiva e dunque più difficile da affrontare.
Pubblicato il Giu 6, 2018
Naro: mercato annullato e differenziata stoppata. A pochi giorni da San Calogero è allarme

Dopo oltre una settimana di mancata raccolta dei rifiuti in diversi comuni iniziano a farsi sentire le prime difficoltà. A Naro oggi è saltato il mercato settimanale tra Via Dante e Piazza Padre Favara. A firmare l’ordinanza il Sindaco Lillo Cremona.

Occorre eliminare gli inconvenienti igienico-sanitari pericolosi per la salute pubblica, scrive Cremona nella nota ufficiale.

A pochi giorni dalla festa del Patrono San Calogero, l’amministrazione comunale si trova ad affrontare una situazione difficile: la chiusura della discarica di Contrada Matarana a Siculiana e la nuova gestione della “Ciclat” che tarda a partire anche con l’annunciata raccolta differenziata.

Di differenziata si è parlato solo ieri ufficialmente in una scuola della città, ma concretamente ancora nulla.

La gestione della ravennate “Ciclat” subentra a quella della tutta agrigentina “Dedalo Ambiente”.

I nuovi mezzi, tra cui spazzatrici, decespugliatori e autocompattatori sono già arrivati nel deposito comunale di Contrada Margonia ma rimangono fermi. Una situazione che l’assessore Comunale Franco Lisinicchia, insieme al Sindaco e ai preposti uffici, sta affrontando combattendo anche contro il giustificato malcontento della gente che si ritrova a fare i contri con topi e altri animali che “nidificano” tra i rifiuti.

Come Naro, anche diversi altri comuni dell’agrigentini si trovano in difficiltà a gestire l’ennesima emergenza che si verifica alle porte della stagione estiva e dunque più difficile da affrontare.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04