Cronaca

Nascondeva un arsenale in casa e coltivava marijuana: arrestato pregiudicato

Antonio Flavio La Spina

Antonio Flavio La Spina

In casa aveva un vero e proprio arsenale, oltre a tre piante di cannabis indica. Con l’accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione illegale di armi e munizioni i carabinieri hanno arrestato a Valguarnera, nell’Ennese, Antonio Flavio La Spina, 44 anni.

L’uomo da tempo era tenuto sotto controllo e ieri, durante una perquisizione nella abitazione e nella casa di campagna in contrada Cafeci i militari hanno trovato, droga, armi e munizioni.

In particolare i carabinieri hanno scoperto tre piante di cannabis indica alte circa un metro e coltivate in vasi, un bilancino elettronico di precisione, due fucili semiautomatici calibro 12, una carabina calibro 91 e dotata di cannocchiale per tiro di precisione, tre pistole a tamburo calibro 32 e 150 cartucce calibro 12 di varia tipologia.

Tutte le armi avevano la matricola abrasa.

Trovati anche un chilo di bossoli calibro 7.65 e circa 2,5 chili di ogive per cartucce calibro 7.65 con le quali La Spina realizzava in proprio le cartucce.

Sono in corso ulteriori indagini per verificare se le armi sequestrate sono state utilizzate per commettere reati.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto nella casa circondariale di Enna a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top