Natale 2015 a Sciacca, un venerdì con Gino Paoli

Natale 2015 a Sciacca, un venerdì con Gino Paoli

0
SHARE

Il concerto di Gino Paoli, con inizio alle ore 21, al teatro popolare “Samonà”. È uno degli appuntamenti del ricco programma di oggi del calendario delle manifestazioni natalizie a Sciacca. L’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte ricorda tutti gli eventi del pomeriggio e della sera nel centro storico, chiuso al traffico veicolare dalle ore 17,30 e fino alle 20,30 (da oggi scatta anche la Zona a Traffico Limitato).

 

Tre appuntamenti alle ore 18.00: animazione con il Duo Albatros in piazza Angelo Scandaliato dove sono aperti i Mercatini di Natale; la Novena Storica della banda “Giuseppe Verdi” nell’anello del Centro Storico; il concerto degli “Amici per sempre” con le cover dei Pooh alla Chiazza di Via Giuseppe Licata.

Alle ore 18,30, nella chiesa di San Domenico, concerto di Natale del 1° Circolo Didattico “Giovanni XXIII”.

Alle ore 19.00, al complesso monumentale “Fazello”, apertura della mostra “Tesori di Sciacca” dedicata al corallo e alla ceramica con il concerto di Mauro Carpi.

Alle 21,00, sul palcoscenico del teatro popolare “Samonà” il concerto di Gino Paoli e Danilo Rea.

Ricco anche il programma – evidenzia ancora l’assessore Salvatore Monte – del fine settimana, sabato e domenica: con il presepe vivente del primo circolo Giovanni XXIII, la musica di Calogero Scalici e Accursio Scarpitta, la lectio magistralis di Carla Fracci, lo spettacolo della compagnia delle Fiabe, il reading teatrale di Vincenzo Catanzaro, il Viaggio lungo le vie delle Maestranze, la mostra dell’AltraSciacca, i Canti e i Cunti del Natale, le novene della banda “Verdi”, il trofeo del dell’associazione Karate Judo Club, il Premio Nazionale “Ferdinandea”, il concerto dell’ensemble Scaturro e del primo circolo Giovanni XXIII, il concerto di Patrizia Capizzi e Alessandro Schittone,  il cabaret di Pippo Franco.

Maggiori dettagli, su ogni evento, nel programma generale delle manifestazioni natalizie consultabile sul sito internet del Comune di Sciacca (www.comunedisciacca.it).

Sarà attivato oggi il servizio gratuito di trasporto pubblico, con due bus navetta.

–          Navetta, dalle ore 17,30 alle ore 20,30, nel percorso: Gaie di Garaffe, Via Modigliani, Via Carlo Marx, Piazza Libertà, Porta Palermo, Via Tommaso Campanella, Via Modigliani, Via Dante Alighieri, Gaie di Garaffe.

–          Navetta “pro shopping”, dalle ore 17,30 alle ore 20,30, nel percorso Via Agatocle, Viale delle Terme, Viale della Vittoria, Via Licata, Via Roma, Corso Vittorio Emanuele.

 

Un pulmino elettrico, inoltre, girerà nell’anello del centro storic

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY