Apertura

Porto Empedocle, i commercianti scendono in piazza. La sindaca Carmina: “Questa è vera accoglienza?” (VIDEO)

Si è svolta questa mattina la tanto annunciata manifestazione – promossa dal comitato dei commercianti di Porto Empedocle – contro l’apertura di nuovi centri di accoglienza dopo il caso scoppiato intorno alla struttura, nelle vicinanze di via Roma, aperta e poi chiusa dal Prefetto per motivi di sicurezza. 

Nonostante la chiusura del centro di accoglienza, che ospitava 44 migranti minori, i commercianti hanno dato vita in via Roma ad una protesta pacifica. Presente anche la sindaca di Porto Empedocle, Ida Carmina, il vice sindaco di Siculiana, Enzo Zambito, e i candidati alle prossime regionali Savarino, con Musumeci, e Cani. Ha ritirato la sua partecipazione, invece, il sindaco di Joppolo.

Durante la manifestazione non sono mancate le polemiche sollevate da alcuni presenti al grido di “ipocriti” perché – a loro modo di vedere – quello che stava avvenendo era semplicemente propaganda politica in vista delle imminenti elezioni regionali.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top