Premier Renzi firmerà il “Patto per la Sicilia” davanti al tempio della...

Premier Renzi firmerà il “Patto per la Sicilia” davanti al tempio della Concordia

1.195 views
0
SHARE
Matteo Renzi e Rosario Crocetta

“Non vi sono mai stati scontri con Renzi, sono tutti immaginari e attengono più ai renziani. Non ci sono stati e non ci saranno mai”.

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, a margine della Festa dell’Unità a Catania.

“Con il sottosegretario Lotti e il presidente Renzi stiamo lavorando per introdurre, prima regione in Italia – ha aggiunto – il reddito di inclusione sociale per le famiglie più povere in attesa che partano i mille cantieri previsti tra il 2016 e il 2017 da Patto per la Sicilia che firmeremo sabato ad Agrigento”.

Al tempio della Concordia, location prescelta, dunque il premier firmerà il “Patto per la Sicilia”. Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, sabato, sarà ad Agrigento. La sua presenza ha un senso: verrà dato il via libera all’arrivo dei soldi per il rifacimento della rete idrica. Si tratta di circa 30 milioni di euro. A questi fondi, si aggiungeranno anche quelli per il Parco archeologico: circa 6 milioni di euro che consentiranno di riprendere gli scavi.

La conferma della presenza di Renzi nella città dei Templi è stata data dal presidente della Regione, Rosario Crocetta, a margine della festa dell’Unità di Catania e dal sindaco di Agrigento Lillo Firetto.

Renzi e Crocetta saranno assieme ai piedi del tempio della Concordia per firmare il “patto”. In caso di maltempo, è già prevista l’alternativa: il teatro Pirandello.

Il premier sarà poi, domenica, a Catania per chiudere la festa dell’Unità del Pd.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *