Protesta di Linosa, si aggiunge anche l’attore Christian De Sica: “Voglio l’aliscafo”

Protesta di Linosa, si aggiunge anche l’attore Christian De Sica: “Voglio l’aliscafo”

844 views
0
SHARE

Ha un sostenitore d’eccezione, la protesta dei linosani che chiedono l’assegnazione di un aliscafo all’isola per poter risolvere i maniera soddisfacente i gravosi ed annosi problemi di collegamento. Si tratta di Christian De Sica, attore e figlio di Vittorio che ha condivisuo su Facebook un video nel quale dice: “Voglio andare a Linosa. Vogliamo l’aliscafo”.

Cresce la protesta social dei lampedusani e tanti sono gli utenti che si sono iscritti alla pagina appositamente creata. Fino a ieri erano quasi 500 ma il numero è certamente destinato a crescere col tempo

A lanciare la protesta è stata una studentessa di Linosa, Cristina Errera, universitaria a Palermo. Una protesta clamorosa anche se virtuale che si accompagna a quella in atto con l’occupazione della sede distaccata del Municipio.

Intanto oggi vi è un incontro tra la Regione e la Compagnia delle Isole per valutare la possibilità di integrare l’attuale convenzione che prevede il traghetto di linea con l’istituzione di una tratta fatta in aliscafo fra Linosa e Lampedusa.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *