Rifiuti, Crocetta: “Sto sopperendo alle mancanze dei sindaci”

Redazione

Sicilia

Rifiuti, Crocetta: “Sto sopperendo alle mancanze dei sindaci”

di Redazione
Pubblicato il Lug 29, 2016
Rifiuti, Crocetta: “Sto sopperendo alle mancanze dei sindaci”

“Mi verrebbe da dire che io ‘il sindaco lo so fare’, perché da settimane sto facendo il sindaco in materia rifiuti, sopperendo in molti casi a provvedimenti di amministratori”. Così, il Presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta torna a parlare dell’emergenza rifiuti in Sicilia, dopo le polemiche con alcuni comuni, tra cui Palermo. Ed è proprio al sindaco di Palermo che si riferisce Crocetta perché nel 2012 Orlando vinse le amministrative con lo slogan ‘Il sindaco lo sa fare’. “Ma voglio anche elogiare i tanti sindaci che in questo periodo hanno avviato la differenziata – dice – Ad esempio Partinico, che è già arrivata al trenta per cento della raccolta”. “Stiamo verificando anche l’effettivo conferimento in discarica dai comuni – dice Crocetta all’Adnkronos – stiamo facendo una comunicazione in tal senso ai comuni. Chi, per risparmiare la benzina vuole fare respirare ai cittadini la puzza maleodorante dei rifiuti, risponderà a chi di dovere”.


Dal Web


  • Sicilia

    M5S, stasera i nomi dei candidati al Parlamento: chi corre in provincia di Agrigento

    Pubblicato il 21 01 2018

    Erano tre le preferenze che ciascun iscritto poteva esprimere nei confronti di un candidato. Un sistema sicuramente innovativo nel panorama democratico italiano che - però - ha presentato anche alcune problematiche “tecniche”: soprattutto nelle prime ore di mercoledì - primo giorno di votazion..

    Continua a Leggere

  • Sicilia

    Porto Empedocle, secondo giorno di sciopero degli operatori ecologici

    Pubblicato il 21 01 2018

    Niente raccolta dei rifiuti a Porto Empedocle per il secondo giorno di fila: non c’è stata la fumata bianca dopo l’incontro - avvenuto nella mattinata di ieri - tra il primo cittadino Ida Carmina e i lavoratori che protestano per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Secondo giorno di sciope..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361