Ritardi e stop 189 Palermo-Agrigento, Gallo (FI) interroga il Ministro

Redazione

Agrigento

Ritardi e stop 189 Palermo-Agrigento, Gallo (FI) interroga il Ministro

di Redazione
Pubblicato il Lug 13, 2017

Il deputato nazionale di Forza Italia, Riccardo Gallo, ha presentato una interrogazione al ministro per le Infrastrutture e Trasporti in riferimento ai ritardi, con conseguenti disagi, nella conclusione dei cantieri in corso lungo la statale 189 tra Palermo e Agrigento. Gallo premette che i sindacati hanno proclamato 8 ore di sciopero nel cantiere di Bolognetta-Lercara, e altre manifestazioni di protesta si susseguono contro la mancanza dei finanziamenti necessari per terminare l’attuale tratto in costruzione e per i progetti di ultimazione dell’intera opera da Palermo ad Agrigento. L’onorevole Gallo ha pertanto chiesto al Ministro quali siano le sue valutazioni nel merito dei ritardi nei lavori per il completamento della strada statale 189, e se intende confermare le notizie secondo cui i finanziamenti previsti per il completamento dell’opera non sarebbero più disponibili e, in caso affermativo, come intenda intervenire al fine di ripristinare le risorse finanziarie già stanziate intervenendo, inoltre, sull’Anas affinchè si consenta il completamento dell’asse stradale in tempi rapidi, evitando ulteriori disagi e mortificazioni per la comunità locale, già penalizzata dalla carenza di adeguate strutture infrastrutturali nonché da un’offerta di mobilità sempre più precaria”.


Dal Web


  • Agrigento

    Blitz “Montagna”, pizzo sui migranti: “Spaventiamo tutti”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Un rullo compressore la mafia di Agrigento, "molto più pericolosa e seria", altro che quella palermitana, considerata inaffidabile. Di più, le cosche agrigentine, la loro prontezza e organizzazione "spaventa tutti". Non è solo una questione di prestigio. Si tratta soprattutto di affar..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    “Operazione Montagna”, la conferenza stampa alla Dda di Palermo

    di Redazione
    Pubblicato il 22 01 2018

    https://youtu.be/Bv32lBLBQW8..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    Operazione Montagna, colonnello Pellegrino: “Blitz sia segnale di fiducia nei confronti delle istituzioni”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Quindici capi mafia arrestati. Una cosca decapita. La famiglia mafiosa agrigentina che perde quote di vertici e di gregari. La strada però resta in salita. Perché la mafia agrigentina è una mafia che “risponde a un’ortodossia antica. È il fiore all’occhiello della mafia siciliana”. <..


  • Agrigento

    Operazione “Montagna”: a Favara comanda Pasquale Fanara

    Pubblicato il 22 01 2018

    Dall'operazione antimafia "Montagna" dei carabinieri del Comando provinciale di Agrigento che hanno eseguito 56 ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei vertici dei mandamenti e delle cosche di Cosa nostra dell'Agrigentino emergono importanti novità sugli assetti mafiosi territoriali e sul..


  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361