Sciacca, era accusato dell’aggressione di un ragazzo: assolto

Sciacca, era accusato dell’aggressione di un ragazzo: assolto

0
SHARE
Sciacca, Tribunale

Un giovane di 22 anni, Mirko Visita, finito sotto processo e accusato, insieme ad altri, dell’aggressione di un ragazzo di 17 anni avvenuto a Sciacca è stato assolto dal Tribunale saccense per non aver commesso il fatto. Il pm Alessandro Moffa aveva chiesto 1 anno e 8 mesi di reclusione ma il giudice, dopo il rito abbreviato, ha accolto la richiesta della difesa.

La vicenda risale al maggio del 2013. La difesa di Visita ha sostenuto che il giovane quella sera il giovane si trovava con la fidanzata in via Licata e dunque non ha partecipato ad alcuna aggressione e tantomento avrebbe potuto mai raggiungere il largo Spada, luogo dove si consumato l’episodio incriminato.

Sembra che l’origine dell’aggressione al 17enne sia stato il fatto che lo stesso in tempi remoti avesse chiesto un passaggio, in motorino, ad una ragazza, fidanzata di Alessandro Galluzzo. Quest’ultimo è tra gli impuati che vengono giudicati con rito ordinario, assieme a Calogero Danilo Termine e Giuseppe Ciancimino. Il processo per questi ultimi è ancora in corso.

Nella vicenda è coinvolto anche altre persone, un imputato stato condannato con il rito abbreviato, uno, invece, ha patteggiato e per cinque dei sei minori coinvolti è stato disposto il non luogo a procedere.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *