Sciacca, il sindaco dispone: “Niente e scavi e ponteggi d’estate”

Redazione

Sciacca

Sciacca, il sindaco dispone: “Niente e scavi e ponteggi d’estate”

di Redazione
Pubblicato il Lug 7, 2017
Sciacca, il sindaco dispone: “Niente e scavi e ponteggi d’estate”

Niente permessi per scavi e ponteggi in centro e nelle località balneari, per tutta la stagione estiva. Si potranno rilasciare solo in presenza di motivi urgenti e necessari.
Il sindaco Francesca Valenti e l’assessore all’Urbanistica Gioacchino Settecasi hanno indirizzato una direttiva in cui hanno invitato il dirigente dei Settori Lavori Pubblici e Urbanistica a non rilasciare, nel periodo compreso dal 15 luglio al 31 settembre, autorizzazioni a enti, società, privati cittadini, per scavi e riparazioni, o per la realizzazione di ponteggi per rifacimenti di prospetti di fabbricati o altre attività edili. L’indicazione vale sia per il centro storico, sia per le aree in prossimità delle località balneari, sia nei centri di residenza stagionale intensamente edificati. Ciò per evitare, a stagione estiva già in corso, col prevedibile aumento della popolazione per la presenza di turisti e di emigrati, disagi al traffico veicolare.
Potrà essere fatta eccezione – specifica la direttiva – solo per i casi in cui siano ravvisati motivi igienico sanitari, e comunque, anche in altre ipotesi in cui si riconosca la necessità e l’urgenza. In assenza dei requisiti della necessità e dell’urgenza, le autorizzazioni che verranno rilasciate dovranno indicare come termine di ultimazione dei lavori la data del 15 luglio.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361