Ragusa

Scoperta discarica abusiva di 5.000 metri: denunciate 2 persone

di Redazione
Pubblicato il Ago 10, 2016
Scoperta discarica abusiva di 5.000 metri: denunciate 2 persone

I carabinieri denunciano 2 persone e sequestrano un’area adibita a discarica abusiva di oltre 5mila metri quadri. Nell’ambito dei controlli predisposti dal comandante provinciale carabinieri di Ragusa, finalizzati a prevenire e reprimere reati di natura ambientale e il fenomeno delle ‘fumarole’, che incidono negativamente sulla qualità della vita delle persone che vivono nel territorio i militari della compagnia di Vittoria, nelle prime ore di oggi, hanno sottoposto ad attività ispettiva numerosi appezzamenti agricoli situati ad Acate in Contrada Chiappa.

Dalla perlustrazione è stato riscontrato che le aree erano state trasformate in vere e proprie discariche abusive per lo smaltimento illecito di rifiuti. Le zone erano usate anche per la combustione di plastica e di scarti di coltivazioni serricole, con relative ceneri e residui. Dopo appostamenti e osservazioni dei terreni di quella contrada è scattato il blitz nel quale sono stati trovati tonnellate di rifiuti, in particolare di materiali plastici e organici.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361