Agrigento

Servizio rifiuti ad Agrigento, la Confael chiede incontro al Comune

La Confael denuncia la sospetta ripresa delle fibrillazioni in danno dei lavoratori del raggruppamento ISEDA SEA SEAP del servizio rifiuti del Comune di Agrigento e dei cittadini ed utenti che ne pagano salato il canto. La Confael, in coerenza con quanto richiesto anche dalle associazioni degli utenti e consumatori, contesta qualsivoglia ipotesi di aumento della TARI e propone, così come si multano prontamente i cittadini che non rispettano gli orari di conferimento dei rifiuti nei cassonetti, di adottare un sistema sanzionatorio anche avverso chi ha causato la impossibilità a conferire i rifiuti nella discarica di Siculiana come imposto da reiterate ordinanze del Presidente della Regione.

Dopo gli impegni presi a dicembre 2016 dall’Assessore all’ecologia del Comune di Agrigento Arch. Fontana con il sindacato, la Confael auspica che il Sindaco di Agrigento, d’intesa con la SRR, convochi immediatamente un tavolo unico di confronto.

E’ opportuno infatti comprendere le ragioni degli esiti della moratoria attuata dal Comune per evitare il taglio del servizio entro i termini contrattuali previsti del V° d’obbligo, che aveva lo scopo “a nostro avviso remoto” di redistribuire il personale defintito “ in esubero” operante nell’appalto del comune di Agrigento all’interno del bacino d’ambito SRR ATO4 AGEST.

La Confael alla luce delle frammentarie notizie che allarmano lavoratori, cittadini ed utenti intende discutere delle modalita’ del nuovo bando di gara per l’ affidamento del servizio il cui appalto va a scadere, del progetto di aumento della raccolta differenziata, nonchè del capitolo di bilancio TARI e dei costi a carico degli utenti .

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top