Sicilia, la sanità assume: 916 posti nelle Asp e negli ospedali

Sicilia, la sanità assume: 916 posti nelle Asp e negli ospedali

0
SHARE

“Tutti gli ospedali e le Asp stanno adottando le delibere per le nuove piante organiche: rispetteremo i tempi ed entro il 30 novembre si bandiranno i concorsi”. E’ quanto ha dichairato l’assessore regionale alla Salute, Baldo Gucciardi alla trasmissione “Ditelo a Rgs”. Dopo il Civico e l’Asp di Palermo e di Agrigento, sono arrivate l’Asp di Trapani con 516 nuovi posti di lavoro e Villa Sofia-Cervello di Palermo dove i posti saranno circa 400, ha annunciato l’assessore.

Secondo le stime dell’assessorato tra mobilità, stabilizzazioni e nuovi concorsi ci dovrebbero essere circa 5 mila assunzioni.

“Nelle delibere sono indicati i nuovi posti: in particolare saranno potenziate molti reparti di Radioterapia come a Trapani e Siracusa. Ad Avola – ha evidenziato Gucciardi – ci sarà Oncoematologia e radioterapia. E inoltre nelle strutture sanitarie saranno realizzate unità speciali contro i tumori. In questo modo – ha spiegato l’assessore regionale – saranno meglio coordinate le unità di senologia, chirurgia oncologica, pscicologia e chirurgia plastica”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *