IN EVIDENZA

Tasmettevano “illegalmente” partite di calcio in locali pubblici agrigentini: denunce e multe salate

Aragona: Sabato durante la partita di calcio juve-Milan i Carabinieri della locale Stazione CC hanno effettuano circa 10 accessi in altrettanti esercizi pubblici (bar-ristoranti-pub-tavole calde-ecc.), riscontrando in 2 di essi che la proiezione pubblica veniva effettuata tramite regolare smart card e decoder, ma abilitata esclusivamente all’uso domestico/familiare. Ovvero pagando il canone mensile alla società titolare della piattaforma che gestisce il servizio di pay-tv e/o pay per view, per la visione presso un domicilio privato, i titolari, magari per attirare qualche cliente in più, presso le rispettive attività commerciali e magari incrementare gli introiti, hanno pensato bene di collegare il loro decoder “privati” nella tv installata nelle attività commerciali. In violazione della  legge 633/41 e successive modifiche per la tutela del diritto d’autore.

In particolare oltre il deferimento  all’A.G. per le violazioni di cui all’art. 171 ter lettere a-c-e, gli stessi dovranno pagare alle rispettive società frodate, una penale di 3.000 euro o in alternativa una penale di 800 euro e sottoscrivere il relativo abbonamento commerciale per la visione dei programmi.

Racalmuto, Grotte e Castrofilippo: medesima sorte è toccata domenica sera durante la partita Palermo – lazio ad altri 3 titolari, a seguito di circa 20 accessi nei vari comuni, ma in questa occasione ad uno di essi è stata riscontrata un’altra fattispecie del reato ovvero la pratica del cosiddetto “card sharing” (art. 171 octies) con pene più severe da  2.582 a euro 25.822. In particolare è stato rinvenuto un decoder “modifica” connesso alla rete internet.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top