Treno dei templi e della Scala dei Turchi, ultimo appuntamento della stagione: da Siracusa riparte il Barocco

Redazione

Agrigento

Treno dei templi e della Scala dei Turchi, ultimo appuntamento della stagione: da Siracusa riparte il Barocco

di Redazione
Pubblicato il Set 1, 2016
Treno dei templi e della Scala dei Turchi, ultimo appuntamento della stagione: da Siracusa riparte il Barocco
Si avvia a conclusione l’iniziativa “I binari della cultura” promossa da Fondazione FS Italiane, con il patrocinio dell’assessorato regionale al turismo e la direzione Trasporto Regionale di Trenitalia. Domenica prossima, 4 settembre, è in programma l’ultimo treno della Valle dei Templi e della Scala dei Turchi con partenza dalla stazione di Agrigento Centrale alle ore 11.30. Due le fermate previste: Tempio di Vulcano, con ingresso gratuito all’area archeologica, e Porto Empedocle Succursale, con possibilità di usufruire di un servizio di transfer per la Scala dei Turchi. I viaggiatori provenienti da Palermo potranno usufruire del treno in partenza alle 8.40 da Palermo Centrale con ritorno programmato alle 20.14 da Agrigento Centrale.
Domenica 4 settembre ritorna anche il torna il Treno del Barocco con l’itinerario Siracusa – Castello di Donnafugata – Comiso, ed escursioni programmate in entrambe le località. Il convoglio storico sarà composto dalle carrozze anni 30 “centoporte” trainate dalla locomotiva storica D445. Considerata l’elevata richiesta da parte dell’utenza, per entrambi gli itinerari, si consiglia di procedere quanto prima all’acquisto dei relativi titoli di viaggio, reperibili presso tutte le biglietterie di stazione, sul sito trenitalia.com e tutti i punti vendita autorizzati. Per tutte le informazioni relative ai viaggi in treno storico, è possibile contattare Fondazione FS Italiane al numero 3138719696.

Dal Web


  • Agrigento

    M5S, stasera i nomi dei candidati al Parlamento: chi corre in provincia di Agrigento

    Pubblicato il 21 01 2018

    Erano tre le preferenze che ciascun iscritto poteva esprimere nei confronti di un candidato. Un sistema sicuramente innovativo nel panorama democratico italiano che - però - ha presentato anche alcune problematiche “tecniche”: soprattutto nelle prime ore di mercoledì - primo giorno di votazion..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    Porto Empedocle, secondo giorno di sciopero degli operatori ecologici

    Pubblicato il 21 01 2018

    Niente raccolta dei rifiuti a Porto Empedocle per il secondo giorno di fila: non c’è stata la fumata bianca dopo l’incontro - avvenuto nella mattinata di ieri - tra il primo cittadino Ida Carmina e i lavoratori che protestano per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Secondo giorno di sciope..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361