Cronaca

Truffe, sequestrata società cooperativa turistica (vd)

La Guardia di finanza di Trapani ha sequestrato su richiesta dalla Procura regionale della Corte dei conti siciliana una società cooperativa di Castelvetrano, in provincia di Trapani, attiva nel settore turistico ricettivo.
L’attività scaturisce da una precedente indagine che aveva fatto luce sulla “mala gestione” della cooperativa da parte di tre soci accusati di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche.

I Giudici contabili avevano già accertato in primo grado la responsabilità amministrativa condannando gli amministratori M. I., A. G. C. e S. A. al pagamento di oltre 4 milioni e 600mila euro a favore dell’Assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, nonchè di oltre 416mila euro a favore del Ministero dello Sviluppo Economico.
Il sequestro ha riguardato due rapporti bancari riconducibili a due dei tre soci, per un valore pari ad oltre 57mila euro, nonché un noto complesso alberghiero a Marinella di Selinunte (Tp), e una un immobile del valore di oltre 5 milioni di euro a Castelvetrano.
mi-piace

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top